Consegna

Condizioni generali di vendita

Tutti i deliziosi prodotti commercializzati da Dolceinfesta sono di eccellente qualità. 

I prezzi dei prodotti possono subire variazioni in base:

alla stagione: quindi in base alla disponibilità di reperire la materia prima;
alla mano dell'artista pasticcere e alla quantità di materia prima utilizzata;
alla dislocazione dell'area geografica ove consegnare i prodotti ordinati.

È compito di Dolceinfesta aggiornare velocemente il listino al fine di garantire la massima trasparenza.

Tempi di realizzo dei deliziosi prodotti Dolceinfesta 
Tutti i deliziosi prodotti commercializzati da Dolceinfesta sono freschi!
Non esiste un magazzino. Vengono preparati solo su ordinazione.
I tempi per realizzare i prodotti e consegnarli a domicilio sono di circa 2-3 giorni lavorativi: tale tempo varia a seconda della quantità e della complessità della richiesta. 

Modalità e tempi di consegna Dolceinfesta 
Oltre alla comodità di ricevere i prodotti a domicilio, Dolceinfesta garantisce la sicurezza del trasporto. Un fidato e selezionato incaricato si occuperà del trasporto in modo amorevole e dolce.
Le torte a domicilio di Dolceinfesta vengono consegnate immediatamente! 
Ovvero nel tempo necessario per il trasporto dal laboratorio della pasticceria fino a destinazione.
Inoltre il trasporto avviene in modo da garantire il corretto mantenimento della refrigerazione.
Le consegne vengono eseguite dal lunedì al venerdì "in orario d'ufficio"; sabato e festivi oppure particolari orari è necessario accordarsi con la segreteria Dolceinfesta; l'orario delle consegne potrebbe subire delle variazioni a causa delle condizioni di traffico, dell'ubicazione geografica, della numerosità delle consegne da effettuare. 
Al fine di effettuare una precisa consegna è necessario verificare di aver indicato scrupolosamente tutti i dati del destinatario (nome, cognome, indirizzo, telefono fisso, telefono cellulare, ...) che dovrà ricevere il/i prodotto/i, nonché la fascia di orario scelta.
Bisognerà indicare anche una eventuale persona alternativa, sita all'indirizzo di destinazione, (custode, amico, parente, ...) nel caso in cui il destinatario non fosse reperibile. Se ciò non fosse possibile e il destinatario non fosse raggiungibile Dolceinfesta o i suoi corrispondenti locali riporteranno il prodotto in sede. Sarà cura del destinatario preoccuparsi del ritiro.
Nel caso in cui la consegna dei prodotti subisca ritardi (come indicato nelle "Condizioni Generali di vendita") Dolceinfesta e/o il corrispondente locale si prodigheranno affinché il destinatario e/o il mittente vengano tempestivamente avvertiti, ma non si assume nessuna responsabilità riguardo il ritardo stesso né eventuali disservizi cagionati al destinatario.

Informazioni generali

Prezzi di vendita e modalità di pagamento delle torte Dolceinfesta 
Tutti i prezzi delle torte, dei prodotti dolciari o da forno, delle stuzzicherie e delle praline sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni senza preavviso.
Gli aggiornamenti nel sito web www.dolceinfesta.it  verranno effettuati nel minor tempo possibile.
Il prezzo della consegna è di € 14 da sommarsi al totale del prezzo dei prodotti che si vogliono gustare.
Il prezzo della consegna può variare a seconda delle dimensioni della torta o della dislocazione geografica della destinazione.

 

Il pagamento dell'intera fornitura dovrà essere fatto interamente in anticipo mediante:

- carta di credito (su server sicuri Banca Sella) compilando in ogni sua parte il form presente nel sito
- bonifico bancario intestato a Dolceinfesta di Massimo Parmigiani codice IBAN: IT43C03268223000CA011135631, e comunicando tramite e-mail a ufficio.ordini@dolceinfesta.it il numero di CRO (Codice Riferimento Operazione).

 

! ATTENZIONE ! Se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della ditta Dolceinfesta di Massimo Parmigiani.

 

Il prezzo delle torte on-line Dolceinfesta si intende €/Kg. La vendita delle torte viene calcolata considerando il peso complessivo della torta. Il peso varia in funzione della mano del pasticcere in merito alle deliziose guarnizioni. In linea teorica Dolceinfesta calcola che per ogni persona sono necessari 1,3 hg di torta.

Consigli per la ricezione dei prodotti Dolceinfesta 
Al momento della consegna dei deliziosi prodotti Dolceinfesta, il Cliente è tenuto a controllare che:

il numero dei colli corrisponda a quanto ordinato
il contenuto risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato
il contenuto corrisponda a quanto ordinato.

 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni di quanto ordinato devono essere immediatamente contestati al cortese incaricato di Dolceinfesta o del corrispondente locale che effettua la consegna.
Una volta accettato/i il/i prodotto/i, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni di quanto consegnato.
Eventuali problemi conseguenti al consumo del prodotto dovranno essere tempestivamente comunicati. Dolceinfesta si farà carico del problema e si prodigherà nella sua soluzione.

Condizioni generali di vendita 
È obbligo del Cliente Dolceinfesta, al fine di poter soddisfare quanto indicato nel DL 206/2005, provvedere alla conservazione di ciò che viene citato nelle presenti condizioni di vendita così come delle schede tecniche dei prodotti acquistati, documenti comunque visionabili già prima dell'acquisto stesso.
Dolceinfesta non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause esterne a lei medesima e a causa di forza maggiore, quali a titolo di esempio: catastrofi o eventi naturali, scioperi, incendi, rotture accidentali dei macchinari di produzione o dei veicoli adibiti al trasporto, incidenti stradali, ecc. o tutto ciò che impedisca la corretta attuazione degli accordi di vendita, secondo tempi e modi concordati.
Tutti i marchi presenti nel sito sono dei registrati dai rispettivi proprietari; l'utilizzo non autorizzato degli stessi sarà perseguito a norma di legge.

Metodi di conservazione della merce scadenza e lotto 
Tutti i prodotti commercializzati da Dolceinfesta devono essere conservati in luoghi freschi e asciutti; devono essere consumati preferibilmente entro la data indicata sulla confezione. Dolceinfesta e i suoi corrispondenti locali provvederanno a far sì che ogni articolo abbia indicato gli ingredienti di cui è composto, sempre nel rispetto delle vigenti normative.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso, o diritto di ripensamento, è una facoltà garantita al Consumatore per espressa previsione del Codice del Consumo.
Con l'entrata in vigore del D.Lgs. 21/2014, la normativa a riguardo ha subito notevoli modifiche al fine di assicurare maggior tutela al Consumatore, imponendo particolari obblighi di informazione al merchant.

INFORMAZIONI MINIME DI RECESSO
Di seguito le informazioni minime necessarie:
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno "in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo"
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci comunicando tramite e-mail a ufficio.ordini@dolceinfesta.it il numero di CRO (Codice Riferimento Operazione). della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

ESCLUSIONI AL RECESSO
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall'art.59 del Codice del Consumo:
della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso .

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

TEMPISTICHE DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce o, in caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzi.


RISOLUZIONE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Si informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; 
attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.



/estrai.php